TRADIZIONE

Piacere di Conoscerti, Siamo la Pasticceria Artigianale Lerda

Da più di 65 anni, la Pasticceria Lerda addolcisce le vostre giornate con prodotti buoni e genuini, preparati esclusivamente con ingredienti naturali accuratamente selezionati.

È la storia di una famiglia che  – giunta alla terza generazione – continua ogni  giorno a riscoprire il piacere della buona pasticceria artigianale: un piacere che si può gustare nel locale di Villafalletto (CN) o ritrovare ovunque lo si desideri, grazie alla vendita online dei prodotti più amati.

A Villafalletto, un piccolo paese nella campagna cuneese, c’è un’antica e grande piazza, che quotidianamente profuma di dolci e della fragranza del pane appena sfornato. L’origine di queste “meraviglie olfattive” è la pasticceria-panetteria “LERDA”: elegante, raffinata e ospitale, che sin dalle prime luci dell’alba, accoglie amichevolmente gli ancora assonnati clienti.

Dal 1947, Pasticceria Artigianale Lerda

Questo locale però ha una lunga storia da raccontare… Una storia che risale al secondo dopoguerra, esattamente al 1947, quando Carlo Lerda e Giovanna Salvagno decisero di aprire una panetteria in via Roma e di lasciare alle loro spalle i tristi ricordi della guerra.
Tanto lavoro, tanti sacrifici per dare ai clienti il ritrovato e fragrante “pane bianco”, insieme a semplici e rustici biscotti.

In tempi più recenti il figlio Aurelio e la moglie Eva succederanno ai fondatori, dando nuovo impulso all’attività, potenziando la produzione dei dolci, con delicati e saporiti pasticcini, rigorosamente “mignon” secondo la più autentica tradizione piemontese, e a genuini panettoni.

Il XXI secolo vedrà la “famiglia Lerda” creare in Piazza Mazzini un nuovo locale, dando sempre più spazio alla pasticceria, non tralasciando però il pane, i grissini e le gustose focacce.
Poi nel 2010 il giovane Lorenzo, qualificato pasticcere, aiutato dal fratello Stefano, si attiverà per creare sempre nuovi prodotti, pur rimanendo fedele ai principi della qualità e della genuinità, ormai patrimonio familiare.

Benvenuti in Famiglia

Ed ora entriamo in questa elegante e dolcissima pasticceria e, avvolti da meravigliose sensazioni, curiosiamo tra vetrine e scaffali alla ricerca del nostro prodotto: scopriremo così la delicatezza della pasticceria in crema, la fragranza di quella secca e ci lasceremo conquistare da sua “Maestà” il panettone, preparato con cura artigianale, con materie prime di alta qualità e con” lievito madre”.
Amorevolmente accolti dai proprietari vivremo così un momento unico e piacevolissimo.

Paste di Meliga, i biscotti tipici del piemonte
panettone artigianale

BUONO, GENUINO, UNICO